Stop alla legionella

STOP AL PROBLEMA LEGIONELLA  E VIRUS IN  AMBIENTI OSPEDALIERI

Le evidenze scientifiche e l’ampia normativa a tutela della salute garantisco che, oggi, l’ozono sia l’agente di trattamento per l’aria e l’acqua più sicuro, naturale ed economico.

SICURO e NATURALE : l’ozono gassoso, somministrato in quantità e secondo intervalli rigorosamente controllati e certificati, non è dannoso per i prodotti, le persone ed i macchinari.  Non lascia alcuna tipologia di residuo o sottoprodotto, a differenza dei comuni prodotti chimici impiegati es. cloro, ed una volta somministrato si ossida in breve tempo trasformandosi in ossigeno O2.

ECONOMICO: la tecnologia di ozono sanificazione non richiede l’impiego di materie prime e, quindi, non ci sono costi di materie prime; l’ozono è generato direttamente, in loco, dai  nostri generatori a partire dall’ossigeno atmosferico, impiegando una modesta quantità di energia elettrica.

L’abitazione, l’ospedale o la piscina sono il nostro rifugio sicuro, facciamo in modo che l’acqua non rovini tutto.

Un killer per l’uomo caramente pagato dalla società 
La letalità della Legionellosi è maggiore per le infezioni ospedaliere o in case di riposo che per quelle comunitarie. Le morti totali sono nell’ordine del 10-15%. Le morti in Ospedale sono tra il 30 e 50%. In pazienti in condizioni cliniche scadenti o trattati tardivamente può arrivare all’80%. Quindi si possono indicare in 1000/1200 i morti da legionella annui in Italia nelle sole strutture comunitarie.

Costo sociale Per tutte le patologie delle quali è portatrice anche senza morte, la Legionella è causa di ricoveri impropri stimati con un costo annuo di 200 ml. Euro.

Proposte    In letteratura sono stati proposti diversi metodi per debellare la Legionella, mai risolutivi, pertanto pensiamo è importante prendere in considerazione il sistema con ozono, sull’efficacia del quale come antivirale e antibatterico vi è un’amplissima documentazione scientifica.

I vantaggi dell’ozono

-E’ attivo nei confronti di batteri, virus spore, cisti protozoariche ecc.
-Ossida i metalli pesanti (ferro, manganese, ioni solfuro, ioni cianuro, ioni nitrito), l’acido solfidrico ed in genere tutte le sostanze organiche contenenti liquami multipli.
-Viene utilizzato per l’abbattimento dei precursori degli alogeno derivati oltre che per la  degradazione di microinquinanti organici che possono essere presenti dopo il trattamento di  potabilizzazione con altre sostanze.
-Sicurezza Medico Legale in quanto l’Ozono assicura più di ogni altro sistema utilizzato, una reale e totale Disinfezione dell’acqua.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top

Pin It on Pinterest

EnglishItalian